Cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2017/18 dell’Università di Padova, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Al discorso del rettore Rosario Rizzuto seguono gli interventi del direttore generale Alberto Scuttari e del presidente del consiglio degli studenti Riccardo Costa.

A seguire, l’attore Giancarlo Giannini interpreta una lettura tratta da un testo di Galileo Galilei, sullemusiche del Cinquecento e del Seicento eseguite dal Maestro Jordi Savall, alla viola da gamba.

Chiude la cerimonia la prolusione di Stefano Piccolo: “Nuovi orizzonti per la biomedicina dalle cellule staminali”.

Alla cerimonia intervengono anche i cori delle Voci Bianche Cesare Pollini e del Concentus Musicus Patavinus dell’Università di Padova.

La partecipazione è su invito.

E’ possibile assistere alla cerimonia in streaming video sul canale Youtube Unipadova.

I test degli interventi sono pubblicati nella pagina web www.unipd.it/inaugurazione796.

L’hashtag della giornata è #796unipd.

Nella mattinata le attività didattiche a Palazzo Bo sono sospese.

Dopo la cerimonia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si reca in visita all’Orto botanico dell’Università di Padova.

Dove: Aula Magna – Palazzo Bo – via VIII Febbraio, 2 – Padova

Quando: 8 febbraio 2018 – ore 11

Quest’anno l’Università degli Studi di Padova compie 796anni: l’inaugurazione del nuovo anno accademico si tiene l’8 febbraio nell’Aula Magna di Palazzo Bo, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Come di consueto, l’inaugurazione inizia con il discorso del Magnifico Rettore Rosario Rizzuto, a cui seguono le parole del direttore generale Alberto Scuttari e del presidente del consiglio degli studenti Riccardo Costa. Il primo ospite dell’evento è l’attore GiancarloGiannini con una lettura di un testo di Galileo Galilei, sulle musiche del Cinquecento e del Seicento eseguite dal Maestro Jordi Savall alla viola da gamba.

Alla cerimonia parteciperanno anche i cori delle Voci Bianche Cesare Pollini e del ConcentusMusicusPatavinus dell’Università di Padova. In conclusione ci sarà l’intervento del prof. Stefano Piccolo dell’università di Padova sul tema “Nuovi orizzonti per la biomedicina dalle cellule staminali”. La partecipazione è su invito ma è possibile seguire la cerimonia in diretta streaming sul canale Youtube Unipadova e in diretta Facebook.

Dalle ore 10 fino all’inizio dell’inaugurazione, trasmetteremo sulla nostra pagina facebook (oltre alla diretta radiofonica dell’inaugurazione) un pre-cerimonia con ospiti appartenenti alla realtà accademica padovana: il prof. del Dipartimento di beni culturali JacopoBonetto che parlarerà dei recenti studi sul teatro romano, il cosiddetto Zairo, emerso dagli scavi in Prato della Valle; il prorettore alle relazioni internazionali e presidente del coro delle Voci Bianche Cesare Pollini AlessandroPaccagnella e il prof. RiccardoRossi, appartenente al gruppo per le politiche sulla mobilità Unipd.

Dopo la cerimonia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si reca in visita all’Orto botanico dell’università di Padova.

Fonte articolo: http://www.radiobue.it/inaugurazione-del-796-anno-accademico/

*Cerimonia dell’Università degli Studi di Padova in collaborazione con L’ Ass. Feel Life e l’agenzia Exclusive Agency

Università degli studi di Padova

link sito: http://www.unipd.it/

link sito Associazione: http://www.feel-life.it/

Tutti i contenuti di questo sito sono pubblicati al solo fine di presentare l’evento, la collaborazione, la consulenza svolta alla Ass. FEEL LIFE e il management.

*Link info collaborazione e management https://www.exclusive-agency.it/manage

* il sito Exclusive Agency ospita L’Associazione Feel Life per le sue Collaborazioni, nel link troverete tutte le informazioni al solo fine di giustificare la collaborazione.

* Repertorio N. 2680/2017 Protocollo N. 398637 del 24/11/2017 *

Fonte video: UniPadova

Trasmissione in live streaming

https://www.facebook.com/universitapadova/

In diretta dall’Aula Magna, alle ore 11.00 inizierà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2017/18 dell’Università di Padova, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Interverranno il rettore Rosario Rizzuto, il direttore generale Alberto Scuttari e del presidente del consiglio degli studenti Riccardo Costa. A seguire, l’attore Giancarlo Giannini leggerà Galileo Galilei, sulle musiche eseguite dal Maestro Jordi Savall. Con la partecipazione dei cori delle Voci Bianche Cesare Pollini e del Concentus Musicus Patavinus dell’Università di Padova. Chiude la cerimonia la prolusione del professore Stefano Piccolo.


Questa pagina può contenere informazioni riservate.

*Ogni uso improprio del messaggio e del contenuto dello stesso è vietato.

     PER MAGGIORI INFO:  TERMINI E CONDIZIONI

    © Copyright by Exclusive Agency

Legge protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio

     (Legge 22 aprile 1941, n. 633) 

  Grazie per la Vostra collaborazione

  Contattateci per eventuale assistenza