E' importante scegliere bene l’artista da coinvolgere per il vostro evento, per questo il manager dello spettacolo è il vero intermediario in grado di captare i gusti del pubblico, progettare l’evento o il prodotto culturale rispettando  le esigenze lavorative dell’ artista richiesto secondo le direttive della committenza.

Non sempre gli artisti concedono visibilità su altri siti internet di eventi e management poichè l'industria del cinema e della discografica molte volte assume un protocollo rigido al fine di far interagire l'organizzatore di eventi direttamente con la sua agenzia.

Numerosi Artisti  sono comunque disponibili per la gestione degli eventi e la distribuzione di spettacoli ma solo in stretta collaborazione con gli agenti mandatari o le agenzie di booking.

Avvalendoci di uno storico importante nel mondo dello spettacolo, grazie anche a consolidate collaborazioni create nel tempo con Artisti, management e produzioni, raggiungiamo gli obiettivi  riuscendo ad essere sempre competitivi e trasparenti in ogni tipo di proposta.

Collaborare con noi significa mettersi in contatto con una realtà dinamica ed innovativa che mira ad ampliare i confini delle idee e dei progetti.

Il nostro ruolo è quello di organizzare le performance dell’artista e tutto il processo che va dalla “creazione dell’artista” (scoprire il talento, crearne l’immagine e i prodotti) fino all’organizzazione effettiva degli eventi o dei prodotti artistici.

Le attività e le funzioni che ricopriamo sono:

- analisi della domanda, dei gusti di mercato;
- ideazione e progettazione di prodotti o eventi artistici;
- organizzazione di un team di lavoro che sovrintende all’allestimento e organizzazione dello spettacolo

- amministrazione e gestione delle pratiche burocratiche (diritti d’autore, autorizzazioni, accordi con case produttrici ecc.) relative all’evento o al prodotto artistico;
- pubbliche relazioni e rapporti con la stampa, nonché vendita del prodotto.

Un lungo periodo di formazione sul campo, accompagnata da caratteristiche quali:

- formazione nella gestione degli eventi e dei rapporti personali;
- capacità di rapporto con i collaboratori e di organizzare appuntamenti;
- sensibilità artistica e umana;
– intuizione e tempestività nelle decisioni;
- predisposizione a ricoprire ruoli manageriali e gestione di eventi;

Ci permette grazie a una buona formazione tecnica e tutti i ns. contatti, di offrire ampie proposte di artisti e di possibili soluzioni senza troppi passaggi di intermediazione.

Il tutto senza troppi intermediari rispetto alla concorrenza.

Visita il nostro sito Management, accedi al sito: http://www.exclusive-agency.it/management/