Giancarlo Giannini legge Galileo

16 FEBBRAIO 2018

Uno dei maggiori attori italiani, reinterpreta il multiforme ingegno dello scienziato pisano in un’appassionante alternanza di letture e musiche che faranno rivivere i ricordi galileiani dando viva voce alle sue lettere, ai suoi scritti e alle testimonianze dei contemporanei; dalla bella Padova, culla delle arti, lo scienziato, l’artista, il musicista, autore di quei “nuovi scoprimenti di innumerabili stelle” Galileo annunciava quella nuova e assieme meravigliata visione dell’universo che si sarebbe presto sparsa e celebrata nel mondo.

Lo spettacolo fa parte di Galileo meraviglia, il ciclo di iniziative che l’Università di Padova dedica agli aspetti più inconsueti e meno noti del famoso scienziato, in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e nell’ambito della mostra Rivoluzione Galileo.

L’ingresso è libero su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili. Le prenotazioni si apriranno 7 giorni prima dell’evento.

Dove: Sala dei Giganti – Arco Vallaresso – Padova
Quando: 16 febbraio 2018 – ore 21

ApprofondimentiGalileo meraviglia

Università degli Studi di Padova è una università statale italiana fondata nel 1222, fra le più antiche al mondo: http://www.unipd.it

link info evento: http://www.unipd.it/ilbo/giancarlo-giannini-legge-galileo

* L’evento Giannini legge Galileo è una rivisitazione dello spettacolo “Le parole note con Giancarlo Giannini” su richiesta dell’ Università degli Studi di Padova.


Sinossi spettacolo

“Le parole note” con Giancarlo Giannini

Il recital di Giancarlo Giannini…. è un singolare incontro di letteratura e musica.

L’attore particolarmente esperto nell’analisi della parola recita una serie di brani e poesie al grande pubblico da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas.

Vari autori e un unico tema: L’amore, la donna, la passione… La vita! Giancarlo Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonista partenopeo: Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto.

Giancarlo Giannini e la sua recitazione, condurrà gli spettatori in “atmosfere”, mistiche, malinconiche, amorose, ed ironiche in un viaggio dal 200’ fino ad arrivare ai giorni nostri.

Grandi emozioni, varie atmosfere. 

 

Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.